6^ Uscita 2018 – 17/06/2018 "BREVETTO DOLOMITICO"

Home Forum Centoallora Forum 6^ Uscita 2018 – 17/06/2018 "BREVETTO DOLOMITICO"

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lionheads Lionheads 4 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4833
    Lionheads
    Lionheads
    Keymaster

    Ritorna anche quest’anno il BREVETTO DOLOMITICO, un dei “classici” del nostro club, dove lo spirito, come sempre, è quello di godere della bellezza infinita delle nostre Dolomiti in compagnia, senza nessuno spirito competitivo………..
    A breve verrà pubblicata la scheda con tutti i dettagli, nel frattempo pulite la visiera del vostro casco, lucidate i vostri mezzi, riempite di carburante il serbatoio della moto, scaldate i motori e preparatevi per questa nuova avvincente avventura!

    Vi aspettiamo!
    Ciao Stefano

    • Questo argomento è stato modificato 4 mesi, 2 settimane fa da vstrom vstrom.
    #4844
    vinix
    vinix
    Keymaster

    Vinix presente

    #4845
    MircoDG
    MircoDG
    Partecipante

    Pronti… MircodG c’è

    • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 1 settimana fa da MircoDG MircoDG.
    #4847
    MircoDG
    MircoDG
    Partecipante

    Purtroppo mi devo cancellare dalla lista per impegni già presi…e dimenticati…
    Mi dispiace…

    #4852
    BLU
    BLU
    Keymaster

    pubblicata la scheda aggiornata che trovate qui:
    scheda brevetto Dolomitico 2018

    #4866
    supergi
    supergi
    Keymaster

    presente

    #4894
    Lionheads
    Lionheads
    Keymaster

    Recupero il commento pubblicato in facebook causa hackeraggio del sito.
    Come perdere un resoconto così ben fatto!
    Grazie Renato!

    Ciao Stefano
    ***************************************************************************************

    THE DAY AFTER
    BREVETTO DOLOMITICO 2018

    Toc toc, è permesso?? Scusate se mi intrometto nel “social regno” di Luca, ma ci hanno bannato il sito ed ancora ci stiamo lavorando.

    Magnificamente completata la quinta uscita del 2018: Brevetto Dolomitico.

    Una consistente partecipazione di moto è confluita nel punto di ritrovo di Crocetta per iniziare il percorso che porterà alla fine alla conquista del Brevetto Dolomitico 2018. Tra le tante, unica la Tigre del Denny completa di zavorrina: come andrà a finire la giornata?

    Piacevole il trasferimento verso la pedemontana con passaggi tra le colline vitivinicole di Refrontolo ed il passaggio per la mitica “via Mire” piccolo assaggio di 8 tornantini disegnati col compasso. Aggirato Vittorio Veneto, secretato per la classica “bicchierata degli Alpini”, si inizia col primo passo (passetto, passettino, passettinino) il Fadaldo che ci scarica sul lago di Santa Croce. Poi velocemente verso Longarone, per una pausa caffè all’ hotel 4 Valli. Qui troviamo altri amici che percorreranno con noi buona parte del percorso odierno. Ci contiamo: 18 moto.

    Riprendiamo con calma nel traffico che si intensifica la direzione Cortina e da qui iniziamo la scalata al Giau, fantastica per la visione da cartolina ad ogni curva ma rovinata da un asfalto veramente malmesso: purtroppo similare situazione troviamo in altre strade della provincia bellunese. Sopra il passo ci aspettano Antonio e Signora che non proseguono con noi ma che ritroveremo a Dobbiaco per fare assieme il rientro.

    Tra curve e controcurve discendiamo a Caprile per affrontare il Fedaia che ci dà l’accesso al Trentino dove in quel di Canazei effettuiamo la veloce pausa pranzo. Dobbiamo salutare alcuni dei partecipanti prima di inerpicarci sul Passo Sella.

    Ridiscesi ad Ortisei, passando davanti allo spaccio Senfter (speck) ed alla cantina Valle Isarco di Chiusa (naturalmente i bianchi ma meritevole il Lagrein ed il Blauburgunder) purtroppo chiusi per la festività domenicale, risaliamo per la meravigliosa val di Funes scollinando lungo la stretta ma bella stradina del passo delle Erbe fino a raggiungere il comune sparso di Marebbe zona di collegamento tra la Badia e la Pusteria. Risaliamo e piste da sci del Plan e passato il passo Furcia ci ritroviamo nella strada di valle in direzione Dobbiaco per il previsto (ed indispensabile) incontro con Antonio.

    Infatti, raggiunto Sesto e superato il passo Monte Croci ed il sottostante paesino di Padola, ci fermiamo proprio sopra il Passo Sant’Antonio per pregare assieme il Santo nella piccola cappella a Lui dedicata: momento immortalato nelle fotografie di prossima pubblicazione nella quali sembra che il Santo, commosso da tanta devozione, si sia addirittura contretato davanti ai supplicanti.

    Conclusa la discesa dell’ottavo passo fino ad Auronzo, assorbiti dal traffico del rientro siamo arrivati al punto concordato per i saluti finali, saluti che abbiamo inviato via video W.A. anche all’organizzatore dell’evento, purtroppo bloccato a letto da speriamo breve ma penosa malattia:
    buona guarigione Vinicio e, come sempre, viva l’ASD Borgorosso Football Club.

    Bellissima giornata passata in ottima compagnia dove a farla da padrone sono stati panorami stupendi e curve, curve ed ancora curve (qualcuno direbbe: come se non ci fosse un domani).

    Doverosi i ringraziamenti agli organizzatori Gianluca e Vinicio, coadiuvati e coordinati nelle decisioni finali da un perfetto Luca che ha anche condotto il gruppo con esperienza.

    Nonostante il consistente chilometraggio abbia allarmato l’altra metà del cielo, da notare la presenza di Barbara BB come sempre autonoma. Da menzione la partecipazione di Nicoletta che, equipaggio perfetto per il nostro driver Denny, si è guadagnata il titolo di Reginetta delle Dolomiti.

    Mi scuso per la lungaggine e vi saluto tutti.
    A presto (spero) nel nostro forum sul sito Centoallora.it

    Ciao Renato

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

La discussione ‘6^ Uscita 2018 – 17/06/2018 "BREVETTO DOLOMITICO"’ è chiusa a nuove risposte.